In questo articolo
Connessioni
Ho deciso di creare Anemos, app di psicologia e benessere, per offrire al lettore un modalità speciale di accesso rapido e personalizzato (anche in assenza di connessione internet) ai contenuti e alle storie che in questo sito web trattano il tema della psicologia e del benessere.
Oggi la dimensione digitale è ormai una realtà concreta, un tempo si faceva distinzione tra il mondo “online” e quello “off-line”, lo ricordo molto bene quando facevo le prime presentazioni ai clienti delle opportunità che riservava internet, all’epoca si parlava di un “mondo virtuale”, oggi non è più così, oggi viviamo all’interno del paradigma dell’umanità mediale.
Il web, i social media e la realizzazione di sé
Per far uso del web e dei social media ciLe app che possiamo installare sui nostri dispositivi mobili permettono un facile accesso alla rete e alle informazioni di cui necessitiamo in precisi momenti della giornata, per questo motivo nasce Anemos: app di psicologia e benessere.
Funzionalità dell’app
Anemos è un’app molto semplice, non richiede alcuna registrazione, le sue principali funzionalità sono:
- Offerta di contenuti personalizzati
- Motore di ricerca integrato
- Possibilità di ricevere notifiche tematizzate
- Possibilità di condivisione
- Funzionamento anche senza connessione internet
Vediamo le funzionalità di Anemos in dettaglio:
Offerta di contenuti personalizzati
A partire dal primo accesso all’app puoi, attraverso il pulsante “My home”, decidere tu quale tipologia di articolo mostrare selezionando le categorie principali o i tag che più ti interessano.
Motore di ricerca integrato
Premendo sull’icona del menù, si mostra un pannello con un form per la ricerca di risultati basati su parola chiave.
Possibilità di ricevere notifiche tematizzate
Anemos consente di ricevere notifiche tematizzate, puoi scegliere tu la tipologia di contenuto sulla quale rimanere informato. Quando ci sarà qualcosa di nuovo e di importante l’app ti informerà tramite notifica.
Trovi questa funzionalità sempre nel pannello del menù, in basso, premendo sul pulsante “‘impostazione notifiche”.
Possibilità di condivisione
Alla fine di ogni post trovi un pulsante per la condivisione del contenuto attraverso i tuoi canali principali, anche via Whatsapp o sms.
Funzionamento anche senza connessione
Anemos funziona anche senza connessione internet, così se ti trovi in luoghi dove le connessione internet non è presente puoi sempre leggere i buoni contenuti che l’app ti porta.
Adesso non ti resta che scaricare Anemos!
la tua app di psicologia e benessere
è disponibile sia per Goole play che per App store
Scarica versione per Android |
Scarica versione per iPhone |
Dottore in Psicologia, Facilitatore in Mindfulness (ric. IPHM), Master DCA (Disturbi del Comportamento Alimentare), Master in Sessuologia Clinica, Master in Linguaggi della Psiche, Conoscitore in psicosomatica, Poeta, Studioso di filosofia e psicologia del profondo