2021: anno del bue di ferro
Oggi 12 febbraio 2021 si festeggia il Losar, il nuovo anno Tibetano, in Tibet è il più grande evento dell’anno, celebrato con antichi cerimoniali che ricordano la lotta tra il bene e il male.
Dal 12 febbraio fino al 27 febbraio (luna piena) seguiranno i tradizionali 15 giorni dei miracoli, anniversario dei giorni in cui il Buddha Shakyamuni mostrò ai suoi seguaci e alle persone che dubitavano della sua illuminazione molti miracoli per ispirare la loro fede.
Puoi seguire il Losar del Istituto Lama Tzong Khapa
Seguendo la tradizione, la cerimonia si terrà all’alba per la Comunità residente, alle 7:30 del mattino.
Per tutti gli altri sarà possibile seguire la Cerimonia online tramite:
– la pagina di facebook dell’Istituto: https://www.facebook.com/iltkpomaia/
– e Zoom: https://iltk-org.zoom.us/meeting/register/tZYrf-qqrjouHdIviy0hKhoNMJcmNuj43MzQ
Rimani nella magia dell’evento: consulta l’oroscopo cinese per 2021
I prossimi dodici mesi saranno contrassegnati dalla diplomazia e dalla risoluzione dei problemi del passato. Il Bue pacifico è pieno di determinazione. Ha in programma di ripristinare l’equilibrio disturbato, la giustizia, la calma. Il governatore dell’anno ha preparato una ricompensa per i rioni che hanno lottato con fermezza contro le difficoltà sotto forma di risoluzione di problemi materiali, personali e sociali. Ci sarà la possibilità di stabilizzare la situazione finanziaria, stabilire relazioni d’amore e mettersi alla prova nella professione. Per coloro che nel periodo passato hanno raggiunto il successo a spese degli altri, hanno giocato un gioco disonesto, il Bue amante della verità ricompenserà ciò che si merita. Ti aiuterà a trovarti in una situazione speculare, quando l’ingiustizia da parte degli altri ti farà pensare al tuo comportamento.
Buon Losar 2021!
Dottore in Psicologia, Facilitatore in Mindfulness (ric. IPHM), Master DCA (Disturbi del Comportamento Alimentare), Master in Sessuologia Clinica, Master in Linguaggi della Psiche, Conoscitore in psicosomatica, Poeta, Studioso di filosofia e psicologia del profondo